Chi siamo

L’Associazione “Il Timone” nasce nell’ottobre del 2007 a Sansepolcro, dalla volontà di un gruppo di persone attive all’interno del volontariato cattolico.
La lettura della società che ci circonda, unita alla necessità di coordinare le varie attività già svolte dai volontari da molti anni, ci hanno guidato nel creare questa nuova realtà, per utilizzare al meglio le forze nei campi che da sempre ci vedono protagonisti.
Il Timone intende sostenere lo sviluppo umano con particolare attenzione all’educazione e alla promozione della dignità della persona in tutte le sue espressioni, tenendo conto dell’unicità dell’uomo, con progetti che guardino all’educazione come strumento di formazione e per far emergere i talenti.
L’Associazione, che opera senza scopo di lucro, fin dai primi progetti messi in atto ha cercato di proporre un modello educativo e di convivenza basato sui valori di solidarietà, rispetto reciproco e valorizzazione delle diversità come ricchezza cui attingere tutti.