Senza categoria

Il progetto secondo me. Classe 5B collodi

IL PROGETTO DELLE EMOZIONI

Lo scorso anno le classi quarte appartenenti alla scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Sansepolcro hanno iniziato in presenza il progetto “Piccoli che valgono” promosso da “Manitese”, realizzato dall’associazione “Il timone” e finanziato dai fondi governativi. Le classi hanno continuato a svolgere il progetto anche in DAD, costruendo il loro albero genealogico; si sono informati dai genitori e dai nonni per conoscere anche i parenti più lontani. Nonostante il Covid-19 i ragazzi hanno continuato a svolgere attività teatrali concludendo con la storia de “l 5 malfatti”; hanno quindi tutti costruito il loro malfatto. Abbiamo intervistato alcuni di loro: sentiamo cosa hanno detto… “A me il progetto è piaciuto veramente tanto, grazie ad esso ho capito chi sono veramente” Irene. “Progetto bellissimo, sono pieno di fiducia in me stesso!” Lorenzo. “A me questo progetto è piaciuto molto perché ho potuto conoscere di più i miei compagni” Davide. “Questo progetto mi è piaciuto tanto perché è stato molto divertente ed emozionante” Faissal. Questo progetto è stato molto utile a tutti gli alunni che sono stati aiutati nell’esprimere le loro emozioni, nel capire cosa pensano gli altri di loro e nello scoprire le loro radici.

LE CLASSI 5 HANNO FATTO UN EMOZIONANTE PROGETTO

Le CLASSI 5 della Scuola primaria di SANSEPOLCRO hanno partecipato al progetto

“Piccoli che valgono” promosso dall’associazione “Il  Timone”, dall’anno scolastico

2019-2020. Il lavoro è proseguito anche durante la Didattica a Distanza grazie a