Senza categoria

UN TE’ CON LE AMICHE

“Con questo nuovo progetto intendiamo promuovere percorsi di accompagnamento e facilitazione all’integrazione per donne straniere nel tessuto locale. Il nostro obiettivo è creare un luogo d’incontro interculturale, un luogo accogliente e informale, in cui si possa parlare di temi che riguardano l’universo femminile: dalla salute alla cucina, dai figli alla scuola al tempo libero.
L’idea portante è che culture diverse possano conoscersi e incontrarsi per scoprire altri punti di vista, altri stili di vita, altri modi di concettualizzare la realtà al fine di dar vita non solo ad una società multiculturale, in cui lo straniero è tollerato e, nel migliore dei casi rispettato, ma ad una società interculturale fondata sull’interesse per l’altro e per i suoi modelli culturali.
Questa idea nasce in collaborazione con Souad Fadili della commissione pari opportunità del comune di Sansepolcro, rappresentante delle donne straniere residenti nel territorio e mediatrice culturale”

I volontari del Timone

UN TE' CON LE AMICHE